Lunedì 4 dicembre 2017, alle ore 15.30, presso la Biblioteca centrale dell'Università di Milano-Bicocca (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) si terrà un incontro dal titolo “La scienza cognitiva. Ieri, oggi e domani” nell’ambito della rassegna di eventi CuriosaMente. Appuntamenti culturali in biblioteca.

• Che cos’è la scienza cognitiva?
  • Che rapporto c’è tra mente e cervello, tra psicologia e neuroscienze?
  • Che ruolo svolgono l’intelligenza artificiale e la robotica in questo ambito di studio?

Edoardo Datteri, ricercatore del Dipartimento di scienze umane per la formazione dell’Università di Milano-Bicocca, presenterà il libro “Che cos’è la scienza cognitiva” (Carocci, 2017) e ne discuterà con Mauro Antonelli, direttore del Centro Aspi e docente di Storia della psicologia presso lo stesso ateneo.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Scarica la locandina.

Condividi l’evento su Facebook.