Mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 17.30, presso la Sede Centrale della Biblioteca dell'Università di Milano-Bicocca (edificio U6, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) verrà presentato il volume “Fotografia e scienze della mente tra storia, rappresentazione e terapia” (Aracne editrice, 2018), il primo della collana "Mente e storia" del Centro Aspi – Archivio storico della psicologia italiana.

Ne parleranno, insieme al direttore Mauro Antonelli e alla curatrice Daniela Scala:

• Tiziana Serena, docente di Storia della fotografia all'Università degli studi di Firenze e direttore di RSF. Rivista di studi di fotografia;
  • Vittorio A. Sironi, direttore del Centro studi sulla storia del pensiero biomedico dell'Università degli studi di Milano-Bicocca;
  • Uliano Lucas, fotoreporter.

Al termine della presentazione sarà possibile effettuare una breve visita al patrimonio fotografico del Centro Aspi.

Scarica la locandina.

Condividi l’evento su Facebook.