Lester James T.

Contenuto
1 lettera dattiloscritta in inglese di James T. Lester, scienziato di collegamento dell'Office of naval research di Londra, a Meschieri:
1) [Londra], 20 novembre 1973: Ringrazia della lettera del 19 settembre e della comunicazione del cambio di indirizzo, di cui controllerà la registrazione. Spiega che sarà in grado di definire una prima impressione sullo stato della psicologia nelle università italiane e nei centri di ricerca attraverso un soggiorno in Italia, più lungo dell'ultimo effettuato. Di quella visita a Roma conserva i più piacevoli ricordi, quando ha sperimentato una così calorosa ospitalità. Tornerà in Italia per più tempo prima di tornare negli Stati Uniti l'estate seguente. Al proprio ritorno, spera di poter continuare a inviare rapporti agli Europei, che sono preziosi per loro e, nello stesso tempo, ringrazia delle loro osservazioni. Augurando il meglio, specialmente per le feste natalizie e per il nuovo anno, saluta.
Sottoscrizione "James T. Lester".
Carta intestata: "UNITED STATES OF AMERICA / DEPARTMENT OF THE NAVY / OFFICE OF NAVAL RESEARCH, BRANCH OFFICE, LONDON / KEYSIGN HOUSE, 429 OXFORD STREET, LONDON, WIR 2EU".
Timbro: "DEPARTMENT OF THR NAVY. O.N.R. LONDON BRANCH".
Estremi cronologici
20 Novembre 1973
Consistenza
1 carta
Collocazione
b. 4, fasc. 12