Ricca Salerno Giuseppe

1
2
3
4
Contenuto
3 cartoline dell'economista Giuseppe Ricca Salerno (1849-1912) a Buccola:
1) [Modena], 12 febbraio 1881: Lo ringrazia per l’invio del suo opuscolo, che leggerà volentieri in quanto attinente ai propri studi. Invia i saluti ai Proff. Tamburini e Seppilli.
2) [Modena], 10 aprile 1881: Si congratula per il suo nuovo incarico e afferma di sentirsi onorato dell’invito ricevuto per una eventuale collaborazione, ma sottolinea che gli piacerebbe conoscere dapprima gli intenti del nuovo giornale e le condizioni della collaborazione: specifica che, se il suo contributo si dovesse limitare esclusivamente a qualche articolo o rassegna sulle materie economiche, egli potrebbe immediatamente dare la propria disponibilità. Conclude, esortando a fornirgli una celere e dettagliata risposta ed inviando i propri saluti anche ai direttori della rivista.
3) [Modena], 6 maggio 1881: Si rammarica di non poter accogliere la sua richiesta in quanto occupato in altri lavori che gli risultano più graditi. Sottolinea, comunque, la propria disponibilità nel trattare altri argomenti di indirizzo economico, storico o statistico. Conclude scusandosi per il rifiuto ed inviandogli i propri saluti.
Estremi cronologici
12 Febbraio - 6 Maggio 1881
Consistenza
3 carte
Collocazione
vol. VIII, n. 54